Eventi e notizie

12 Marzo 2024

Il pranzo di Pasqua con Teresa Buongiorno

12 marzo 2024   Un bel pomeriggio trascorso ai fornelli in compagnia di Teresa Buongiorno, chef del ristorante Già sotto l’arco di Carovigno. Ricette favolose per pensare, con anticipo, al pranzo di Pasqua  🐣

25 Febbraio 2024

A lezione da Felice Sgarra

19 ottobre 2022

Un pomeriggio autunnale trascorso insieme, nella meravigliosa Trani, per un’interessantissima lezione da Felice Sgarra che ci ha ospitato nel suo Starpops Bistrot.

Lo chef ha realizzato per noi alcune meravigliose ricette:

  • Julienne di seppie crude con erbe dell’orto in tempura e mandorle
  • Risotto alla carbonara con funghi cardoncelli
  • Il brodo e la carne sua stessa
  • Soufflé al peperoncino e cioccolato

Breve bio dello chef: Prendere parte alla genesi di un ristorante sulla base delle proprie aspirazioni e idee è sublime e Felice Sgarra, stella Michelin, patron e chef di “Casa Sgarra”, assieme ai suoi fratelli, ha dato vita ad un progetto esclusivo sul lungomare della città di Trani.

Felice, Riccardo e Roberto raccontano una storia di famiglia impregnata di passione e di valore della cultura gastronomica e della propria terra.

Hanno girato il mondo, perfezionato competenze e abilità per tornare in Puglia.

Secondo la loro etica accogliere e far sentire l’ospite a “casa” è fondamentale. A Casa Sgarra questa predisposizione comincia con l’impareggiabile accoglienza di Roberto, il maître, per poi proseguire con le coccole delle creazioni prelibate di Felice, lo chef, terminando con i preziosi suggerimenti di Riccardo, il sommelier, sull’abbinamento cibo-vino.

Uno stile senza fronzoli, lineare ed evocativo, un fine dining perfettamente connesso con la felicità del cliente.