Eventi e notizie

12 Marzo 2024

Il pranzo di Pasqua con Teresa Buongiorno

12 marzo 2024   Un bel pomeriggio trascorso ai fornelli in compagnia di Teresa Buongiorno, chef del ristorante Già sotto l’arco di Carovigno. Ricette favolose per pensare, con anticipo, al pranzo di Pasqua  🐣

25 Febbraio 2024

La vigilia di Natale con Giorgia Chiatto

8 novembre 2023
Un pomeriggio piacevolissimo in compagnia di due storiche amiche del Cookery che, con il loro entusiasmo e la loro passione, ci hanno proiettato nell’atmosfera natalizia.

 

Una lezione online con Giorgia Chiatto e Carmela Caputo di CucinAmica di Napoli che hanno realizzato per noi:

  • Fazzoletti di fillo pasta con mousse di baccalà
  • Girandole di gamberi e astice su guazzetto di mare e burro all’arancia
  • Involtini di biscuit di spinaci con pescatrice in salsa allo champagne
  • Bicchierini di mousse di ricotta e marroni

 

Breve bio di Giorgia Chiatto Nata a Napoli, ha da sempre avuto un grande interesse per la storia, che l’ha condotta allo studio dell’Archeologia all’Università, e un’innata passione per la cucina, che di sicuro le è stata trasmessa dalla sua mamma. Seguendo le sue orme ha, infatti, seguito corsi di cucina a Parigi e in giro per l’Italia, specializzandosi nel “food styling”.

Tornata a casa, e gettata anima e corpo nella sua scuola di cucina, ha avuto il piacere di pubblicare il suo primo libro con Malvarosa edizioni, “Vincenzo Corrado, Il Cuoco galante”, che, con grande soddisfazione, ha vinto il “Gourmand Cookbooks Awards” come miglior libro italiano nella categoria storica.